Ruga Rialto 1030 S.Polo Venezia, Italia 30125 info@otticavascellari.it
+39 041 5229388 Hours: Lun-Sab 9:00-12:30 15:00-19:30
  • it
  • en

Particolare cura viene usata dal nostro personale del laboratorio oftalmico che assembla i vostri occhiali da vista garantendo un prodotto finito perfettamente conforme alle vostre esigenze.
Il dialogo e la stretta collaborazione con il cliente ci aiutano a interpretare e a rispettare in ogni momento le vostre richieste e aspettative, per offrirvi un servizio ineccepibile.
Sono disponibili tutte le lenti delle migliori aziende oftalmiche e in particolare vi consigliamo:

– Lenti progressive
– Lenti da lettura dinamica (specifiche per chiunque necessiti di leggere a distanze variabili)
– Lenti polarizzate monofocali e progressive.
– Lenti organiche alto indice (estetiche e protettive)
– Trattamenti antiriflettenti e indurenti
– Trattamenti fotoprotettivi UV e filtri per patologie retiniche Convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale (U.L.S.S.) per forniture protesi agli aventi diritto.

ISTRUZIONI PER L’USO DELL’OCCHIALE DA VISTA

L’occhiale fornito è un dispositivo su misura e come tale destinato a un singolo utente. Esso non è destinato a condizioni di uso estreme, che ne potrebbero determinare un danneggiamento e un rischio per chi lo indossa (attività sportive, attività lavorative o hobby con proiezioni di sostanze e materiali, ecc. ) se non diversamente indicato.

Avvertenze:

. Evitare di lasciare l’occhiale con le lenti rivolte su superfici di appoggio, piani di lavoro o sedili per evitare danneggiamenti accidentali.

. Evitare di coricarsi o di addormentarsi con l’occhiale calzato.

. Riporre sempre l’occhiale nella sua custodia.

. Se l’occhiale è realizzato per la visione da vicino non è idoneo per altri scopi.

. ATTENZIONE: l’uso di occhiali in veicoli muniti di air-bag  può essere pericoloso se si utilizzano lenti minerali non temprate. L’impatto con l’air-bag in portatori di occhiali può presentare rischi.

Indicazioni per un uso corretto:

. Calzare l’occhiale e rimuoverlo dal viso impugnando entrambe le aste.

. Se si evidenziano modificazioni di posizione dell’occhiale sul viso (l’occhiale calza diversamente da come impostato), tornare dall’ottico-optometrista per ripristinare un assetto corretto.

. Prestare attenzione nello svolgimento di gesti quotidiani che potrebbero interagire con l’occhiale.

. Se non è possibile riporre l’occhiale nel suo astuccio, evitare di appoggiarlo con le lenti a contatto di superfici, corpi o sostanze che potrebbero danneggiarlo.

. Non dimenticare l’occhiale, specialmente in materiale plastico, vicino a fonti di calore e non sottoporlo a condizioni ambientali a rischio, come nel caso di sauna, casco da parrucchiera, cruscotto auto esposto al sole, ecc.

Manutenzione:

. Sottoporre  a periodica verifica il serraggio delle viti su anelli ed aste della montatura, per evitare fuoriuscite delle lenti.

. Sostituire placchette e terminali in gomma in caso di rottura.

Pulizia:

. Usare solo prodotti consigliati dall’ottico-optometrista ed eventualmente detergenti neutri liquidi ed asciugarlo con tesuto appropriato.

. In mancanza di prodotti consigliati ricorrere ad acqua.

. Non usare agenti aggressivi e neppure detergenti non specifici, se non diversamente indicato.

Occhiali con lenti colorate:

. Le lenti sono state colorate con un filtro solare. E’ importante utilizzarle solamente nei limiti previsti dalla classe del filtro fornito:

CLASSE    TRASMISSIONE    INTENSITA’    INDICAZIONI D’USO

0                da 80% a 100%           A                          Interni, guida notte

Ricordare che un occhiale non può restare invariato per tutta la vita, e quindi saranno necessari aggiornamenti periodici o quantomeno periodici controlli.

OTTICA VASCELLARI, San Polo 1030, 30125 VENEZIA P.IVA 02637370277. Copyright © 2017. All Rights Reserved.